Secondi Piatti

Involtini di pollo alla crema

Eccomi,  sono tornata nella mia cucina 🙂 Ho trascorso un paio di giorni con mia mamma quindi cucinavo si ma non avevo molto  tempo per scrivere. Ma ora tutto è tornato alla normalità, mia mamma è tornata a casa e io mi posso dedicare alla mia passione 🙂
Voglio condividere con voi questa ricetta inventata verso le ore 19, quando ancora non sapevo cosa dovevo cucinare. Avendo delle fettine di pollo in frigo e del prosciutto crudo ho fatto questa ricettina che alla fine a mio marito è piaciuta tantissimo e mi ha detto di rifargliela al più presto!
Gli ingredienti sono ad occhio.
Petto di pollo a fette
Prosciutto crudo(almeno 1 fette per ogni fetta di pollo)
Formaggio, io ho usato la provola affumicata
Cipollina
Panna fresca
1 Dado alle verdure
1 bicchiere di vino bianco
una noce di burro
Battere bene i petti di pollo in modo da appiattirli,adagiare una fettina di prosciutto cotto, qualche fettina di formaggio e un po di cipollina tagliata finemente .Arrotolare e chiudere ogni involtino con gli stecchini. Fate sciogliere  il burro  in una padella e dopo fate rosolare da entrambi i lati  gli involtini. Salate e pepate e continuate la cottura aggiungendo il vino e il dado sbriciolato. Quando il vino e quasi tutto evaporato aggiungere della panna fresca e continuate con la cottura finché si addensa e diventa una cremina. Servire caldo con un po’ di prezzemolo tritato finemente spolverizzato.

(Visited 108 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.