• Biscotti

    Biscotti decorati

        Questi sono i biscotti che ho fatto per il compleanno della mia principessa. Sono dei semplici biscotti di pastra frolla ricoperti e decorati con Pdz. Per la frolla: 800g farina auto lievitante 400g zucchero 400g margarina alcune gocce essenza di vaniglia 3 uova latte buccia grattugiata di 1 limone e 1 arancia Lavorare la farina e la margarina, poi aggiungi le buccie di limone e arancia grattugiate. Aggiungi le uova sbattute e latte quanto basta con l’essenza di vaniglia. Fare riposare per circa 1 ora in frigo. Passata l’ora riprendere la pasta e stenderla con tanta farina per non farla appiccicare ad uno spessore di 1 cm. Tagliare…

  • Dolci

    MokaCake

    Qualche giorno fa avevo voglia di pasticciare qualcosa in cucina e cosi la mia amica Azzurra mi ha detto di provare questa ricetta. Il risultato è stato ottimo, tanto che mio marito ultimamente mi chiede sempre questo dolce per la colazione!! 175 gr burro morbido 250 gr zucchero 4 uova 75 ml latte 75 ml caffè ristretto 250 gr farina 00 100 gr fecola di patate 1 bustina di lievito 100 gr di gocce di cioccolato fondente 50 gr zucchero granella ( a piacere) un pizzzico di sale In una terrina lavorate il burro con 2/3 dello zucchero fino ad otttenere un composto spumoso. Aggiungete un tuorlo per volta, poi…

  • Piatti Maltesi

    Balbuljata – La caponata Maltese

    Questo è un altro piatto classico maltese. È molto facile e veloce da preparare. A me piace moltissimo forse perchè adoro i peperoni!! Servono:   2 uova Pomodori pelati   1 piccola cipolla   Corned Beef – (è un tipo di  carne in scatola, ma qua non si trova.) Si puo sostituire con il tritato di carne   Peperoni verdi   Sale e pepe Soffriggere la cipolla nell’olio per qualche minuto fino a quando non diventa dorata, aggiungere i peperoni e coprire in modo che si cucinano lentamente, se serve aggiungere un po di acqua. Appena i peperoni sono mezzi cotto aggiungere la carne e i pelati a pezzetti e…

  • Senza categoria

    L’MTChallenge di Settembre: La Macedonia

    Un blog che seguo sin da quando ho creato il mio (circa5 mesi), è Menu Turistico, un blog dove trovi cose a dir poco fantastiche. Poi c’è l’MTC una sfida che cambia mese dopo mese e tutti quelli che partecipano non sono persone normali, ma dei genii in cucina….. fanno piatti creativi e non solo…. Fin’ora non ho mai partecipato, anche perché vedendo tutti quei capolavori rimanevo senza parole. Dopo che Fabiana ha lanciato la sfida di questo mese….”La Macedonia”,  tra me e me ho detto ma chissà che faranno!!?? Immaginavo la solita coppa di macedonia…… invece dopo qualche giorno inizio a vedere tutte le loro coreografie……..rimanendo molto stupita… !!!…

  • Dolci

    Cheesecream – Buttercream

    Questa crema l’ho scoperta  in un gruppo che seguo su fb, questa crema è abbinata alla RedVelvet Cake, ma  vi assicuro che è ottima per farcire torte al cioccolato. CHEESECREAM-BUTTERCREAM: ·       230 gr formaggio cremoso tipo Philadelphia ·       120 gr burro morbido ·       150 gr zucchero a velo ·       2 cucchiaini di estratto di vaniglia    Sbattere bene il burro finche non diventa  cremoso, poi unire lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il formaggio. Sbattere ancora nel  mixer per almeno 5 minuti.

  • Dolci

    Il castello della mia principessa

    Sabato scorso è stato il 5° compleanno della mia principessa……… e cosa non può mancare ad una vera principessa??…… il suo castello!! Ed è quello che io ho fatto per lei….. il castello dei suoi sogni!! Il lavoro e la preparazione è stata lunga, ma alla fine il risultato e la felicita della mia principessa mi hanno ripagato!! Questa torta è composta da 3 basi: Red Velvet Cake farcita con Cheesecream-Buttercream PDS  farcito con crema al cioccolato PDS  farcito con crema pasticciera e marmellata di fragole. Più avanti vi postero le ricette mancanti, e mi scuso per le foto ma tra stanchezza e nottate non ho potuto fare di meglio.…