Dolci

Torta Incredibile al limone e cocco

E anche questo mese partecipo The Recpie-tionist di Novembre della mia amica Flavia.

La scelta non è stata semplice per me, visto che a casa mia, anzi mio marito, mangia cose semplici e poco elaborate senza ingredienti strani (come definiti da lui!) ….. e poi  scegliere una ricetta dal ricettario di MenuTuristico per me è stato un onore …

Alla fine la mia scelta è caduta su questo dolce……

180 gr zucchero

300 ml di panna fresca
150 ml di latte
125 gr burro
90 gr farina di cocco
80 gr farina 00
4 uova
1 limone non trattato
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo

Procedimento:
Con le fruste elettriche montare le uova intere insieme allo zucchero, sempre con le fruste a bassa velocita aggiungere la farina e il lievito setacciati, e continuare a lavorare fino a quando il composto è ben amalgamato.
Sempre con le fruste a bassa velocita aggiungere  la farina di cocco, il burro fuso tiepido, il latte, la panna, il succo e la scorza del limone.
Rivestire di carta  forno bagnata e strizzata  una tortiera rettangolare (secondo la ricetta 24×18), io ho usato una delle misure 25×20 ,
Versare il composto e far cuocere a 180 gradi per 35 minuti, fate la prova stecchino e se esce umido significa che il dolce è cotto quindi potete sfornarre subito, se con lo stecchino vengono fuori dei grumi d’impasto coprite con un foglio di carta alluminio cosi la superfice rimane chiara, e cucinare per altri 10-15 minuti circa.
Una volta cotta, lasciate raffreddare circa 30minuti nello stampo di cottura, poi capovolgere su una gratella togliere la carta forno e lasciare fino al completo rafreddamento. Una volta freddo tagliare a quadrati e spolverare con dello zucchero a velo.

 

A Presto
Terry

(Visited 404 times, 1 visits today)

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.