• Antipasti - Contorni - Finger Food

    Sausage Rolls

    Un’ idea sfiziosa,  per le feste e i buffet, un fingerfood da leccarsi le dita!!! un disco di pasta brisè 6 wrustel scamorza affumicata ketchup semini di sesamo. Aprite il disco di pasta brisè, grattate sopra un po’ di scamorza affumicata, posizionate i wrustel e arrotolate. Tagliate a pezzi i wrustel avvolto nella pasta, spalmate sopra un pò di ketchup e aggiungte i semini si sesamo sopra. Infornate a 180° per circa 15minuti o fin’a quando la pasta e ben dorata. Anche con questi bocconcini partecipo al Contest di Nany e Lolly  per la categoria Ricette Salate. Ciao Terry

  • Dolci

    Ben10 Cake.

    Ecco l’ultima torta che ho realizzato! Come base ho usato un classico pan di spagna con bagna al maraschino e farcia con crema al cioccolato della mia amica Laura. Crema al cioccolato 2 tuorli d’uovo 400g zucchero 1 litro di latte 100gr cacao 200gr amido Lavorate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete un pò di latte e un pò di farina setacciata e cacao, continuate questo procedimento  fino a finire gli ingredienti e poi mettete su fuoco basso girando sempre con la frusta. Il personaggio di Ben 10 è stato realizzato con la tecnica 2D, devo dire la verita è più facile di quello che pensavo, cose se si sta…

  • Dolci

    Coconut Balls

    Ecco l’ultimo dolcino che ho portato alle mie amiche tortare!! 250gr di biscotti secchi 1 barattolo di latte condensato cocco disidratato coloranti alimentari vari aromi Sbriciolate i biscotti con l’aiuto di un mixer, unite il latte condensato ed amalgamate il tutto, risultera un impasto  morbido e appiccicoso. A questo punto dividete l’impasto in varie ciotoline dipende da quanti gusti volete fare. Aromatizzare ogni impasto a vostro gusto e dopo con l’aiuto di un cucchiaino formate tante palline piccole. Una volta che avete formato le palline, rigiratele bene nel cocco. Fate riposare qualche oretta in frigo prima di servire. Un’idea carina per le feste dei bambini e di colorare il cocco…

  • Piatto Unico

    Crema di patate

    Ecco un piatto semplice e veloce da preparare, ma sicuramente gustoso ed ideale per queste sere fredde invernali. 500g di patate 1 spicchio d’aglio erba cipollina fresca olio evo q.b. acqua prezzemolo 50gr di pancetta tocchetti di grana alcune fette di pane di casa sale e pepe Lavate bene le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti non troppo grossi.   In una casseruola versate un filo d’olio evo e fate rosolare l’aglio e la cipollina, unite le patate e fate sofriggere per qualche minuto. Aggiungete l’acqua fino a quando  le patate non saranno coperte, aggiungete un po di prezzemolo e il grana a tocchetti, insaporire con il sale ed il pepe.…

  • Primi Piatti

    Le Tagliatelle al Ragu di Mare per l’MTC di Gennaio

    Anche questo mese per me l’ Mtc – Menu Turistico Challange  è stata una vera sfida! La vincitrice del mese di Dicembre Alessandra, ha scelto Le Tagliatelle. Non era la prima volta che facevo la pasta fresca a casa, ma ho usato sempre la macchina, mai a mano. Questa volta invece la sfida prevedeva che tutto il procedimento venisse fatto a mano. All’ inizio avevo paura di non riuscirci e di combinare qualche pasticcio che al posto delle tagliatelle usciva fuori qualche nuovo formato di pasta, ma alla fine il risultato è stato molto soddisfacente, anche se magari qualche imperfezione nella misura delle stircioline c’è, ma chi se ne frega…

  • Dolci,  Piatti Maltesi

    “Pudina tal Hobz” – Torta di pane dolce Maltese

      Uno dei  dolci tipici tradizionali Maltesi e fatto con il pane avanzato dei giorni precedenti. Non so bene come è nato questo dolce, ma mia nonnami  raccontava sempre della Seconda Guerra Mondiale, e che hanno vissuto lunghi giorni con carenza di cibo, e ogni minima cosa che avanzava veniva messa da parte per il giorno dopo , che era essenziale per andare avanti, cosi nulla andava sprecato. Cosi è nato questo dolce, “Pudina tal-hobz”, una specie  di torta di pane. Inizialmente fatta solo co latte, uova, zucchero, e per chi lo possedeva un pò di cioccolato. Poi con il passare del tempo, questo dolce si è arricchito con  frutta secca.…