Dolci

Rototlo Biscuit con Marmellata

Ecco un altro dolcino che ho portato alle mie amiche tortare. Era la prima volta che facevo questo tipo di dolce, il risultato è stato gradito!

5 uova
175gr di zucchero semolato
100gr di farina
la scorza grattugiata di mezzo limone
1 bacca di vaniglia
80gr di burro
pizzico di sale
burro per imburrare la placca da forno

Per la farcia io ho usato la mia marmellata di fragole.

Con le fruste elettriche lavorate le uova, lo zucchero, pizzico di sale, la scorza di limone e la bacca di vaniglia(raschiata). Sbattete per circa 15minuti, finché il composto risulterà bianco e spumoso( il risultato deve scrivere appena sollevate le fruste).
A questo punto aggiungete la farina versata a pioggia, e mescolate delicata mente dal basso verso l’alto, finché sarà perfetta mente incorporata.
Nel frattempo a fuoco dolce fate fondere il burro, lasciatelo intiepidire e unitelo lentamente al composto amalgamando bene.
Con del altro burro fuso spennellate la placca da forno, ricoprite con carta da forno, e spennellate nuovamente con altro burro fuso.
Stendete l’impasto al centro del foglio e stendetelo delicata mente con l’aiuto di una spatola. Cuocete il biscuit nel forno caldo a 200° per 8 minuti. A cottura ultimata, rovesciate la pasta su un canovaccio leggermente inumidito. Spennellate la carta da forno con acqua fredda man mano che la staccate dal biscuit.
A questo punto, arrotolate la pasta, aiutandovi con il canovaccio,

e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.
La pasta ora è pronta per essere farcita e riarrotolata. Usate un’estrema delicatezza mentre la srotolate per evitare che si rompe.

Dopo averlo farcito, arrotolate il dolce su se stesso con un movimento leggero e senza premere per evitare la fuoriuscita della farcitura.
Il rotolo e pronto! Decorate a piacere.

Ciao Terry.

(Visited 77 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.