• Dolci

    Pink Layered Cake per il mio compleanno

    Giorno 18 è stato il mio compleanno, siccome sono io quella dei dolcetti e delle torte, non potetvo non fare una torta anche per il mio compleanno, dopo tutto li faccio per tutti!! All’ inizio pensavo di farmi una red velvet, visto che è una torta che mi piace tantissimo, ma poi ho scelto di farla per San Valentino. Poi stavo per fare una mud cake tutta cioccolatosa visto che  al cioccolato non si può dire mai di no, ma poi ho pensato alla mia rainbow cake crollata, e volevo una rivincita! Cosi ho pensato di fare una torta a strati con diverse tonalita del rosa, facendo molto attenzione che…

  • Senza categoria

    Cenetta a Quattro!

    Ogni anno per San Valentino, preparo una cenetta piccolina per Pipinu, questa volta pensavo di non fare niente ed uscire fuori a cena, poi spunta mia mamma e mi dice….” ma no.. cucina tu, che mi fai perdere una tua cenetta?” E siccome quando si tratta di cucina non so dire di no, ecco la nostra cenetta a  quattro, con le  tre bambine che giravano attorno al tavolo! Antipasto; Insalata di Polpo 1kg di polpo Aglio di Trapani Prezzemolo Olio evo Limone q.b. Sale e Pepe Pulite bene il polpo, oppure se come me avete un bravo pescivendolo fatelo fare a lui! Fate bollire una pentola bella grande, appena inizia…

  • Primi Piatti

    Domenica……..Pasta ò Funnu

     A casa mia, non è Domenica se a tavola non c’è la pasta ò funnu…… Timballo di anelletti con crosta di Melanzane 700gr di anelletti 2 melanzane 2 bottiglie di salsa di ciliegino 2 Mozzarelle Aromi per sugo Ariosto Parmigiano grattugiato Basilico Aglio Olio Sale  Tagliate le melanzane a fette non troppo sottili, immergetele  in acqua e sale, e fate riposare. Scolatele ed asciugatele con  della carta assorbente. Scaldate abbondante olio d’oliva in una padella ed iniziate a friggerle. Quando saranno dorate scolatele e riponetele su un piatto con carta assorbente. In una pentola rosolate l’aglio, versate la salsa di ciliegino, qualche foglia di basilico e un pizzico di aromi.…

  • Dolci

    Lo strudel

    Mio papà adora i dolci con le mele. Ed una volta che era qui da me non potevo mancare di fargli un dolcino tutto per lui……… Questa volta al posto della sua amata apple pie, gli ho prepartao lo Strudel di mele copiato dal ricettario della mia amata ciccina, visto che questo mese lei è la vincitrice del ricipe-tionist!! Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia quadrata; 3 mele Golden; 150 gr di uva passa ammollata nell’ Rum; 3 cucchiai di zucchero semolato; 50 gr di pinoli; la punta da cucchiaino di cannella; 2 cucchiai di mollica di pane; 1/2 bicchiere di Marsala ma si può scegliere qualsiasi liquore aromatico; 80…

  • Dolci

    Red Velvet Valentines………Gluten Fee for MTC

     Oggi è San Valentino, il giorno dedicato a chi si ama e si vuole bene. Quest’anno oltre a mio marito e le mie bimbe,  trascorrerò questo giorno anche con i miei genitori, visto che sono venuti per una breve vacanza qui da me. A me piace festeggiare questo giorno, anzi è un giorno in più per esprimere l’amore in modo più romantico…..   Il volersi bene per me è una cosa fondamentale, non si può vivere senza amare, senza gioie e senza la forza che ti danno tutti quelli attorno a te, parlo ovviamente di Farfallina, Pipina, Picipi e di Pipinu. Anche se la giornata è una corsa continua, il loro…

  • Dolci

    Cuori Golosi …..sullo steccho

      Tra qualche giorno sarà San Valentino…. Una festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco un dolce facile e veloce da fare, che colpisce sicuro…e non solo al cuore!!! 🙂 Ecco cosa serve; Pan di spagna colorato rosso Amarene Fabbri  Fudge al cioccolato fondente e uno stampo  a  cuore per gelati della linea Silikomart. stecchi in legno Per il fudge; un tubetto di latte condensato 15gr di burro 150gr cioccolato fondente In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro e il latte condensato Con un cutter a forma di cuore tagliate dei cuoricini dal vostro pan di spagna, stando attenti alla dimensione, (deve essere proprio piccolo…