• Dolci

    Ciambelline o Donuts?? ci sono per tutti i gusti

    A chi non piacciono le ciambelline fritte, quelle famose donuts americane di Homer Simpson?? Io ne vado matta e anche le mie bimbe. Finalmente dopo tante prove ho trovato l’impasto giusto, quello che se lo fai fritto o lo fai al forno ottieni lo stesso risultato, soffice e profumato anche dopo due giorni. Ecco la ricetta; 450g di farina Manitoba 225ml di latte 1 uovo 80g di zucchero 5g di lievito 100g di burro morbido la scorza di un limone grattugiata 1 cucchiaino d’essenza di vaniglia un pizzico di sale per la guarnizione; zucchero semolato cioccolato a latte codette colorate Nella ciotola della planetaria inserite l’uovo leggermente sbattuto, lo zucchero,…

  • Dolci

    Il Babà – MTC n.39 Maggio 2014

    Chi mi conosce lo sà…dove sento odore di dolci sono sempre in prima fila. Appena Antonietta ha pubblicato la ricetta di questo mese ne ero felicissima. Finalmente un dolce, un dolce che non avevo ancora mai fatto. Subito ho iniziato a studiare la ricetta, c’erano due opzioni da seguire, una con il lievito di birra l’altra  con il lievito madre. Avendolo ho scelto la versione con il lievito madre. Ho presentato questo dolce per la festa della mamma, cosi ho fatto contenta anche la nonna, visto che le piacciono i dolci liquorosi.  Ecco la ricetta copiata da Antonietta; 280g di farina bio tipo 0 Manitoba 3 uova   grandi 100g di…

  • Eventi

    MasterFoodie Catania 12/5/2014 – La mia Avvenutra!

    Oggi, non avrei mai potuto immaginare di trovarmi in mezzo a tutto questo, io che con  la mia timidezza rimango sempre un passo indietro a tutto… ed invece questa volta grazie a Francesca ed Alessandra che mi hanno spronata piu’ e piu’ volte a partecipare,  mandai la mia candidaura per le selezioni della tappa di Catania, convinta che mai avrebbero considerato la mia proposta.  Poi un giorno apro la mail e trovo una risposta….. mi avevano PRESAAAAA!!!!  Felicissima, chiamai subito mio marito ma non rispose cosi’ chiamai Francesca, non riuscivo a parlare ridevo soltanto e lei capì. Saltavo per casa, ridevo e piangevo di felicità, le bimbe mi seguivano saltellando…

  • Piatto Unico

    Insalata di Pollo Thai Style.

    Mangiare insalate mi piace, specialmente nelle calde giornate estive. Per insalata non mi riferisco solo ad una lattuga tagliata in un piatto, ma ad un’insalata ricca, saporita e condita. La mia preferita è quella con pollo e peperoni che troverete qui. Questa di oggi invece è sempre un’ insalata di pollo e peperoni, ma più ricca di sapori e odori. Insalata di Pollo Thai Style: per due persone; per la marinatura; 4 fettine di petto di  pollo il succo di un limone bio 2 cucchiai di aceto 1 cucchiaino di zucchero di canna 50 ml di olio evo 1 spicchio d’aglio sale e pepe per l’insalata; (sono andata ad occhio)…

  • Dolci

    Muffins allo Yogurt con Fragole e Cioccolato

    Siete pronti per la merenda? Oggi vi lascio la ricetta di questi muffin, leggeri, soffici, con frutta fresca di stagione e cioccolato, perché il cioccolato non può mancare nelle merende delle mie bimbe se no non vale! Anche perché ho ben 4kg  di cioccolato da smaltire dalle 18 uova che sono arrivate a pasqua!!! Ecco la dose per circa 12 muffin; 200g di farina 00 100g di zucchero 1 uovo 1 vasetto di yogurt bianco 80g di burro 120ml di latte 70g di cioccolato al latte circa 12 fragole mezza bustina di lievito per dolci Nella ciotola della planetaria, con la frusta montate lo zucchero insieme all’uovo. Dovete ottenere un…

  • Eventi

    Tra le 5 ci sarò anche Io!! MasterFoodie 2014 – Catania.

      AL VIA CON LA CONFERENZA STAMPA DI DOMANI, I GIOCHI PER LA TAPPA CATANESE DEL  I° “MASTER FOODIE 2014 – SICILIA”. AL MINA’, ALLA VECCHIA DOGANA, LA SFIDA TRA CINQUE FOOD BLOGGERS Sarà presentata alle 11.30 di domani, martedì 6 maggio, alla Vecchia Dogana, la seconda tappa della prima edizione di “Master Foodie – Sicilia”, cooking show rivolto ai food bloggers siciliani, esperti in preparazioni culinarie di alto livello. L’evento si svolgerà alle 20.30 di lunedì 12 maggio al Ristorante Minà, in via Dusmet 2, con una serata glamour ma soprattutto di qualità che riconfermerà il parterre palermitano, accrescendolo di valore grazie alla presenza di rappresentanti etnei delle diverse…