Piatto Unico

Insalata di Pollo Thai Style.

Mangiare insalate mi piace, specialmente nelle calde giornate estive.
Per insalata non mi riferisco solo ad una lattuga tagliata in un piatto, ma ad un’insalata ricca, saporita e condita. La mia preferita è quella con pollo e peperoni che troverete qui. Questa di oggi invece è sempre un’ insalata di pollo e peperoni, ma più ricca di sapori e odori.

Insalata di Pollo Thai Style:
per due persone;

per la marinatura;
4 fettine di petto di  pollo
il succo di un limone bio
2 cucchiai di aceto
1 cucchiaino di zucchero di canna
50 ml di olio evo
1 spicchio d’aglio
sale e pepe

per l’insalata; (sono andata ad occhio)
rucola
lattuga romana
2 carote
1 peperone rosso piccolo
mezzo cetriolo
1 cipollotto
50g di mandorle
olio evo
salsa di soia

Preparate la marinatura in un contenitore basso a chiusura ermetica amalgamando insieme tutti gli ingredienti. Adagiate il pollo nella marinatura, chiudete con il coperchio e lasciate riposare in frigo per circa 3-4 ore.
Passato questo tempo, riscaldate una piastra e cucinate il pollo da entrambi i lati, circa 6 minuti per lato. Fate raffreddare  leggermente e tagliate a listarelle.
In una padella tostate le mandore. Lavate la rucola e la lattuga romana, tamponate con della carta assorbente, tagliate e versate in una ciotola abbastanza capiente. Unite le carote grattuggiate, il peperone e  cipollotto tagliati a listarelle sottili, il cetrioli tagliato a dadini e le mandorle. Condite con olio evo, salsa di soia, sale e pepe.
Unite il pollo e fate amalgamare tutti i sapori.

Potevo mai mancare al contest della mia cara FornoStar??

“Con questa ricetta partecipo al contest Per un pugno di mandorle

Buona Serata

Terry

(Visited 317 times, 1 visits today)

3 commenti

  • Forno Star

    Anche a me piacciono le insalate come queste! Le altre sono tristi, ma queste sono goduriose e comunque rimani leggera! Insomma cosa c'è di meglio in una calda estate?
    Grazie mille per avermi pensata <3

  • Paola

    Anche io adoro le insalatone nel periodo estivo. Sono un pranzo veloce e davvero una tavolozza dove dar libero sfogo alla fantasia. Questa thai style mi attira molto 🙂

  • Vaty ♪

    ciao Terry, trovo davvero interessante questa tua marinatura. E mi immagino la composizione del piatto che avrò portato ad un pollo esotico e gustoso, complimenti! (vengo dal contest di Stefi di cui sono della giuria, quindi brava davvero!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.