• Dolci

    Cherry Viennetta

    Tramite il gruppo Fb Sweet&Sweeties ho scoperto un ottimo blog dove le ricette sono ben spiegate e  le foto fanno venire l’acquolina in bocca… Mi sono  imbattuta nella sezione dei semifreddi ed non ho potuto fare a meno di provare  a realizzare qualche ricetta. La scelta e’ caduta sulla vienetta alla quale ho apportato qualche piccola modifica. Ecco la ricetta; 500ml di panna fresca 3 albumi 4 cucchiai di zucchero 1 cucchiaio di cherry 40g di cioccolato fondente 250g di ciliege sciroppate Foderate uno stampo da plumcake con la pellicola e tenete da parte. Montate la panna con un cucchiaio di zucchero. In un’altra ciotola montate l’albumi aggiungendo poco a poco il restante…

  • Dolci

    Semifreddo gusto Snickers

    Avete presente la barretta di cioccolato snickers? Vi piace? A Pipinu piace moltissimo quindi per il suo compleanno ho preparato un semifreddo  simile al gusto di questa barretta. La foto non è venuta delle migliori ed  ho anche sbagliato alcune cose durante la preparazione, ma vi assicuro che è venuto davvero buono! Ecco quello che serve per preparare questo semifreddo; 200g di cioccolato fondente arachidi tostate(non salate) caramello mou, io avevo un barattolo di caramello pronto e ho usato quello, la ricetta la trovate qui Per il semifreddo; 170ml (un tubetto) di latte condensato 500ml di panna fresca da montare 1 cucchiaino di cacao amaro 2 tuorli In un pentolino fate intiepidire…

  • Eventi

    INSALATA DA TIFFANY: PERCHE’ QUESTO E’ PIÙ BELLO!

      A sette mese dall’uscita del primo libro dell’Mtc L’ora del Patè, oggi esce anche il secondo libro, e per la seconda volta all’interno troverete anche una mia ricetta! Questa volta il libro che racconta l’insalate come non l’avete mai viste! Insalata da Tiffany…. Un libro illustrato con 41 ricette di insalate pensate pensate non come contorni o piatti veloci, ma come vere e proprie protagoniste delle nostre tavole, secondo la moda inaugurata da Escoffier &Co al tempo della nascita dell’alta ristorazione. Seguono poi 53 “pezzi facili”, vale a dire insalate nel senso più classico del termine. Le prime sono tutte ambientate nella Belle Epoque, con pezzi d’epoca originali e…