Dolci

Brownies alle fragole

 

 

Da quando è iniziata la stagione delle fragole, mia cognata mi tormenta per una buona ricetta di brownies con le fragole. Lei  non è una a cui piace sperimentare in cucina, vuole ricette provate, (che poi a lei non riescono è un’altra cosa)! 😀
Cosi per farla contenta, e darle una ricetta provata, mi sono sacrificata, ed ho provato la versione di brownies con le fragole….che sacrificio….!!
A me sono riusciti alla grande e anche buone, a lei…. non saprei!!

Brownies alle Fragole;

100g di  farina
200g di cioccolato fondente
100g di burro
2 uova
2 cucchiai di cacao amaro
150g di zucchero
50ml di latte
fragole q.b.
pizzico di sale

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, ed una volta sciolto unite il burro a pezzi piccoli, amalgamate e fate sciogliere per bene e a questo punto spegnete il fuoco.
In una ciotola unite la farina e il cacao setacciati, unite lo zucchero e il sale e poi le uova sbattute. Amalgamate tutto con una frusta a mano e versate infine il cioccolato fuso e il latte. Amalgamate bene senza formare grumi. Rivestite una teglia da forno(circa 22cm) con della carta da forno, versate tutto il composto e livellate. Lavate le fragole, asciugate e tagliate a meta. Adagiate le fragole sulla superficie e infornate in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

A Presto

Terry

(Visited 310 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.