Senza categoria

Sous chef Mario Gagliardi per Saranno Famosi 2016

13140525_375806082592920_1907650385_n-1

Anche quest’anno è partita la sfida Saranno Famosi, in collaborazione con Ifood, Inalpi Festa della Rete e Altissimo Ceto.

Questa sfida coinvolge 20 dei migliori Sous Chef italiani e 20 squadre composte da 100 food blogger del network iFood.

Ogni squadra, composta da 5 iFoodies e capitanata da 1 dei 20 Sous Chef, sfiderà le altre squadre tramite la propria ricetta, e tramite le condivisioni di  immagini su social.

13102799_1125332784174420_7814077445495048045_n

La mia squadra, composta da Giulia, Elena, Sebastiana e Anna, Elisabetta e me medesima, sosttiene lo Sous Chef Mario Gagliardi, del Ristorante Cascinalenuovo, Isola d’Asti.

mario-gagliardi-resize

La scuola alberghiera di Asti è il trampolino di lancio per questo ragazzo intraprendente e sempre pronto a lanciarsi in nuove sfide, che da giovanissimo valica le Alpi per lavorare in Francia e in Germania per poi tornare nel nostro Paese, dove accresce la sua esperienza di cucina in due ambienti internazionali ed esclusivi come Courmayeur e Ramezzino (Porto Cervo). Nove anni fa approda a Il Cascinalenuovo e da lì non riparte più, entrando in perfetta sintonia con lo chef Walter Ferretto, che di lui apprezza la “testa tedesca” e la grande competenza nella preparazione dei secondi e delle salse. La sua parola d’ordine è la genuinità: tra le sue mani passano solo ingredienti naturali e biologici, provenienti da piccoli produttori selezionati in tutto il territorio italiano.

Ecco il piatto con il quale gareggia nella sfida Saranno Famosi 2016

Lombo-di-coniglio-scampo-purea-di-piselli-e-spuma-di-burro-bianco-Inalpi

Lombo di coniglio, scampo, purea di piselli e spuma di burro bianco Inalpi

 

INGREDIENTI

Per il coniglio
Lombata di coniglio
Burro chiarificato Inalpi
Timo

PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzettini la lombata di coniglio e rosolarla in burro chiarificato Inalpi aromatizzato al timo.
Passare lo scampo in padella con burro chiarificato Inalpi. Preparare la purea di piselli sbollentandoli leggermente in acqua salata, poi saltarli con scalogno, burro chiarificato Inalpi e aglio, infine passarli fino ad ottenere una purea.

Come votare? Semplice! Cliccate qui, vi appare la pagina dedicata a Mario Gagliardi nel portale di Ifood, cliccate “vota questa ricetta” e poi condividete su facebook, invitando i vostri amici a fare lo stesso!

Grazie.

A Presto

Terry

 

(Visited 143 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.