• Dolci

    Peanut Butter & Chocolate Cups

    Passato il Natale si inizia a pensare al capodanno. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, invece della solita cena, possiamo organizzare una piccola festa, con musica e balli. In questo tipo di feste il cibo ideale e’ quello del fingerfood, bocconcini di cibo, facili da mangiare con le mani mentre si chiacchiera con gli amici. Proprio per questo, oggi “Il Club del 27”  insieme a MagAboutFood propone una serie di fingerfood, salati e dolci, da servire  in queste occasioni. Anche qui i dolci non devono mancare! Cosi ho scelto di proporre delle pepite di cioccolato ripieni di burro d’arachidi, e vi assicuro che sono uno tira l’altro.

  • Biscotti

    Chocolate Crinkles

    Un biscottino a casa si deve tenere sempre, specialmente in questi giorni di festa, dove all’improvviso puo’ passare qualche parente o amico per scambiare gli auguri di natale. Preparare questi biscotti è semplicissimo,  il loro trucco è che restano morbidi per molti gironi se chiusi in un barattolo di latta. Se avete amici golosi e volete regalare loro qualche cosa fatta da voi, “come ho fatto io”… un vassoio di questi biscottini sicuramnete sarà apprezzato

  • Senza categoria

    Seeded Cheese Biscuits – Biscotti al formaggio di Nigel Slater

    Le feste sono alle porte e preparare il pranzo di Natale sarà sicuramente un pensiero per molte di noi. La domanda che ci faremo sara’: ” Cosa cuciniamo a Natale?” La risposta la trovate nel Tema del Mese di MAG AboutFood. Un Menù che va dal cocktail al dessert, tutto tratto dai  libri natalizi più famosi della cultura anglosassone, cucina che io amo in particolare, ma qui sono di parte 🙂 Troverete un menù ricco di portate cosi composto: Cocktail Yule Mule  (Nigella Christmas, Nigella Lawson) Hot spiced cider with buttered apples (Delia’s Happy Christmas, Delia Smith) Antipasto Seeded cheese biscuits  (The Christmas Chronicles, Nigel Slater) Cream of cauliflower soup…